grane di IE

Leggo sul sito di  Paolo Attivissimo e su eweek che M$ è costretta a modificare il codice di Internet Explorer a tal punto che molti dei siti scritti "alla cazzo", cioè senza rispettare i sacrosanti standard del W3C (ebbene si, gli standard non li decide M$), vanno modificati, altrimenti smetteranno di funzionare.
Questo perchè Internet Explorer viola un brevetto detenuto da una sconosciuta società di nome Eolas che ha vinto la causa e M$ dovrà sborsare la bellezza di più di 500 milioni di dollari.

Sinceramente la cosa mi da un po' di soddisfazione, pensando anche ai buffoni che credono IE un browser. IE è un qualcosa che permette di infettare il pc senza farsi eccessivi sbattimenti.

Il browser attualmente migliore è Mozilla Firefox. Non preoccupatevi se ci sono siti per i quali bisogna usare solo IE, esiste un'estensione chiamata IETab che permette di utilizzare il motore di explorer semplicemente con un click.

Non ci sono più scuse per non passare a Firefox. 😀

Advertisements

4 thoughts on “grane di IE

  1. Più che essere contento, quest’ennesima magagna di MS mi rende triste: possibile che dal 1990 le cose siano così cambiate? Praticamente chiunque “naviga su internet” (inorridisco), ma pochi sanno chi sia Berners-Lee o, ma forse è chiedere troppo, da dove venga Internet.

    Molti siti smetteranno di funzionare a causa di un browser non aderente agli standard modificato a causa di un brevetto software, il tutto condito da tanta simpatica tecnologia proprietaria. C’è qualcosa di sbagliato e molta divulgazione da fare. 😦

  2. In realtà sono contento non tanto del fatto che M$ sia incappata in questo problema (un po’ le sta bene però :-D), ma perchè quello che è successo è la dimostrazione del fatto che ho ragione a sostenere che i formati e le specifiche devono essere APERTI. Alla faccia di chi sostiene il contrario. 🙂

  3. eh eh… lol avevo letto del caso Eolas tempo fa… ad ogni modo tu dici che il miglior browser in circolazione è firefox… è senza dubbio un bel browser (e senza manco pensarci 1 secondo meglio di IE) in realtà non è l’unico a comportarsi bene…. ce n’era uno cinese che funzionava benone ma di cui mi sfugge il nome.. e ce ne sono diversi… se non siete soddisfatti provatene altri! è pieno in giro e sono tutti gratis! basta che non restiate su quella roba che si chiama IE senza almeno vedere cos’altro c’è in giro!!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s