politiche universitarie

Oggi in università i "gruppi politici" hanno iniziato a darsi battaglia. -DStamattina girava un volantino del coordinamento per il diritto allo studio (sinistra) che "descriveva" gli altri gruppi (leggermente di parte). -D

Poco più tardi è arrivata la risposta di Azione Universitaria, molto chiara e sintetica:

Coordinamento per il diritto allo studio: Comunisti che mangiano i bambini

Ateneo Studenti: Non si scopa, almeno non prima delle nozze.

Azione Universitaria: Calcio, figa e gioco d'azzardo

Cose così non succedono ovunque. -D -D  

4 thoughts on “politiche universitarie

  1. ciao! premetto che dall’intervento precedente e da questo ho capito che frequenti la mia stessa università, anche se come facoltà credo siamo un po’ distanti (tu sei in nave no?)!
    anch’io come te leggendo i volantini con le proposte alla fine ho deciso che era meglio votare Ateneo Studenti (come poi ho fatto in CdA – dove ho espresso come preferenza il candidato che poi è stato eletto – e in Senato Accademico) per diversi motivi…
    Nemmeno io sono un grande estimatore di CL, anche se ammetto di non essermi mai informato molto in profondità su questa associazione e quindi non posso di certo considerarlo uno dei mali del mondo!
    Detto ciò ti chiarisco 3 punti (non voglio sembrare superbo, ma solo renderti note un paio di cose che evidentemente non sai):
    1 – la proposta della discoteca in centro (Azione Universitaria) non è inattuabile, visto che fino a 3 anni fa c’era, anche se poi l’han tolta
    2 – lo Statuto degli Studenti e delle Studentesse non è un’invenzione dell’UDU, ma esiste già da un bel po’ (è stato istituito col DPR 567/1998) e ciò che chiede il “Coordinamento per il diritto allo studio” è in pratica una sua maggiore applicazione
    3 – Ateneo Studenti è stata fondata anni orsono con l’APPOGGIO di CL ma non è “la lista di CL”, tanto che tra tutti i suoi candidati gli appartenenti a CL sono solo una piccola parte!

    Ora ti saluto pj… ah, a proposito: bel blog, complimenti! 😉

  2. ciao lorenz, ebbene si, io sono relegato in nave (ing. informatica), tu di quale facoltà sei?

    Per quanto riguarda CL: CL è un movimento politico (di destra) con fondamenti molto religiosi (molti direbbero “paolotti”). La cosa che non mi sta tanto bene di questo movimento è il fatto che partecipino alla politica entità che dovrebbero mantenere l’imparzialità.

    Non so bene come è nato e perchè, tuttavia il nostro caro governatore della lombardia patteggia per Forza Italia e fa parte di CL. La chiesa ha un potere molto forte, un po’ come la televisione, ho esagerato volutamente dicendo che CL è uno dei mali del mondo, però non è un movimento che condivido (secondo me non dovrebbe esistere).

    Per quanto riguarda le elezioni in università, il tizio che ho votato mi sembrava una persona normale, e poi volevo cambiare un po’…:-)

  3. ah ah ah… fuori dal mondo 😛
    Io sono in centrale, primo anno di giurisprudenza (mio fratello terzo anno ing. informatica ;-))
    per le elezioni io ho votato in facoltà uno di azione, ma solo perchè conosco lui e mi piace, non per la lista (che, in quanto a proposte, da me non avrebbe preso nessun voto!) in CdA mio cugino (di Ateneo) e in senato una ragazza che conosco di ateneo (loro hanno secondo me meritato il mio voto non solo perchè li conosco, ma anche x le proposte della loro lista).

    per quanto riguarda CL ho detto che non mi sono mai informato in profondità, non che non sappia che cos’è 😀
    nemmeno io condivido la non imparzialità politica, ma il fatto che uno o + dei suoi membri siano in politica non vuol dire niente! anzi, sarebbe un male se obbligasse i suoi membri a restar fuori dalla politica!
    bye

  4. Su CL, la sua storia, come si è affermata in politica e come ha gettato… “letame” sulle altre associazioni si potrebbero scrivere libri e libri e libri e…

Leave a Reply

