you’re wellcome in Wien

ciao a tutti, è già da due giorni che sono a Vienna, ma inizio a scrivere solo ora. Dopo la prima notte passata nell'”Happpy hostel” sono arrivato al collegio “Dr Sharf Heime”. Il viaggio con le due valige non è stato il massimo, soprattutto quando ti fanno sbagliare strada…

Per il resto ho visto una città molto pulita, e, non ne sono sicuro, con un po’ meno traffico (ad esempio di Pavia). Di quest’ultima cosa non ne sono sicuro perchè dovrei provare a guidare..

La prima sera ho fatto tappa in un pub, e ho assaggiato un’ottima birra (media) rossa(che fosse rossa l’ho capito dopo perchè ho scelto a caso, dato che i nomi in tedesco erano arabo per me) pagando solo 2.90€. Di una cosa siamo più avanti noi italiani: entrando nei locali qui si esce puzzando di fumo.

Per il resto mi trovo bene, il mio coinquillino è tranquillo.

Faccio ancora fatica a parlare e soprattutto a capire quello che gli altri dicono in inglese (in tedesco non ci provo nemmeno, dato che non so nulla), ma sono fiducioso nel miglioramento…

Ecco la foto del mio collegio:

dscn1549.jpg

Ecco la foto di me medesimo:

dscn1550.jpg

…nella mia camera…

6 thoughts on “you’re wellcome in Wien

  1. “dopo questa cassa di birra e quest’altra cassa di birra, ci resta solo un’altra cassa di birra!!”
    Burney, The Simpsons!

    dacci dentro che le birre tedesche sono favolose!

  2. ciao amore mio!
    finalmente ho visto dove stai. se riesci metti altre foto cosi mi tengo aggiornata! ciao a presto

  3. bello bello bello……

    carina la stanza….. 🙄

    ma sorattutto molto molto bello anche il collegio….

  4. @mastro: non l’ho ancora assaggiata questa birra, mi sa che una bottiglia me la assaggio prima di uscire 🙂

    @elisa: ciao amore, appena riesco metto su altre foto…oggi ne ho fatte diverse, ma con questa macchina e non avendo tutto il giorno per pensare alle foto, spesso non sono facili da fare 🙂

    @raffo: La cucina invece ha un’igene molto variabile, nel senso che tutte le volte che voglio usare qualcosa, devo prima lavarlo, usarlo e lavarlo per la seconda volta 🙂

  5. behhh così è igenico…..:roll:

    @mastro:emhhh vienna è in austria non in germania…
    quindi affermare che sono birre tedesche è sbagliato..
    ma soprattutto rischi la vita…
    non è che corra molto amore tra austriaci e tedeschi soprattutto quando confondi lo stato….:)

Leave a Reply

