Fedora by night – some day after

Parliamo un po’ del fedora by night, di martedì scorso. Potrete trovare a breve le slide dell’iniziativa, sulla pagina del LOLUG. La serata è stata molto buona, e l’affluenza discreta, considerando la diffusione dell’iniziativa è stata fatta solo ed esclusivamente per via telematica.

Ha funzionato molto bene la formula “fai una domanda e ti regalo un dvd”, si è discusso anche con il pubblico di diversi argomenti, in particolare due mi son rimasti impressi: la questione mono (Novell che sta spingendo per integrarlo in GNOME) e la differenza/contrapposizione con ubuntu (che spende un sacco di soldi per stampare CD invece di pagare gli sviluppatori per scrivere software).

Non ha funzionato, ma non è la prima volta, la formula delle offerte, che sono fondamentali per l’associazione, che non può vivere solo delle quote dei soci. Anche al Linux Day la raccolta di soldi non è andata come si sperava (pochi hanno dato tanto, e molti non hanno dato nulla), ma probablmente non è più un sistema funzionante anche quando metti in vendita magliette o gadgets.

Per il resto, c’è anche da dire che foto come queste non si erano ancora viste 😉

dsc_2294

dsc_2278

Eccone qualcuna seria 🙂

dsc_2146

dsc_2273

dsc_2275

Complimenti ai relatori Francesco, Simone e Davide. E complimenti anche al LOLUG 😉

Advertisements

One thought on “Fedora by night – some day after

  1. Davvero una bella serata molto interessante. Mi spiace essere andato via subito dopo ma essendo in gruppo non ero autonomo e non mi “sentivo” di tener fuori gli altri essendo con la mia macchina

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s