liberaMENTE: two days after

Circa un mesetto fa, quando iniziammo ad organizzare quest’evento, ricordo di aver avuto molte perplessità, non tanto per l’evento in se, quanto per l’assenza sistematica di buona parte delle persone del LOLUG.

Ad essere sincero mi sono ricreduto.

LiberaMENTE è stata una ottima iniziativa, complessa e di notevole importante. Oggi come oggi se ripenso a quella giornata, caratterizzata da un mix esplosivo di esperienze (partecipazione del LOLUG, Evento Fedora, Meeting dei Fedora Ambassadors), sono felice di aver partecipato, di aver organizzato e di aver impiegato energie e tempo affinchè il LOLUG partecipasse.

La mia esperienza è stata caratterizzata (positivamente) dal contatto diretto con diverse persone, che finora avevo conosciuto solo per via telematica: liberaMENTE è stata anche luogo della prima riunione italiana di Ambassador fedora con la partecipazione di ben cinque elementi: Francesco Ugolini, Francesco Crippa, Andrea Modesto Rossi, Gianluca Varisco e Me.

Per quanto riguarda l’evento fedora, abbiamo allestito la prima stazione che permettesse la creazione completamente automatica di chiavette USB bootabili con Fedora 8: data una chiavetta da almeno un 1Gb ed inserita nell’apposita porta fino allo squillo di trombe. Il software è stato scritto da Matteo.

Tornando alla manifestazione, l’unica nota dolente è stato il poco afflusso di persone, ma se vogliamo esser positivi, ha permesso di confrontarsi maggiormente con gli altri espositori/partecipanti alla manifestazione.

Ah dimenticavo, al banchetto erano anche presente l’eeePC di Asus e l’OLPC. 🙂

Advertisements

2 thoughts on “liberaMENTE: two days after

  1. Lode Lode Lode per queste iniziative che, se anche spesso ricevono un’accoglienza tiepida da parte del pubblico (esclusiva dell’Italia questa cosa), sono di grande importanza per portare avanti la diffusione di un sistema come linux ed in questo caso di Fedora, ottima distribuzione.
    Complimenti e bravi:)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s